Tecnostudio Lombardi

Nel 1990 con l’avvento della legge 46/90, ad oggi sostituita dal D.M. 37/08, che stabilisce l’obbligatorietà della progettazione degli impianti, preventivamente alla loro realizzazione, TECNOELETTRICA LOMBARDI avverte la necessità di creare uno studio interno di consulenza e progetti.
Nasce quindi la divisione TECNOSTUDIO, un insieme di progettisti specializzati in grado di predisporre impianti (elettrici e termici) industriali e civili di qualsiasi dimensione e al contempo individuare la migliore soluzione sia in termini economici che di risparmio energetico rispettando comunque l’iter autorizzativo e legislativo.

Energie alternative

Tecnostudio da sempre attenta alle richeste del mercato, negli ultimi anni ha investito tecnologicamente nel settore delle fonti energetiche rinnovabili.

In particolare, l’attività si è concentrata nel settore dell’ energia fotovoltaica, idrica ed eolica.

Oggi Tecnostudio l’ufficio di progettazione e ricerca della LOMBARDI GROUP è in grado, partendo da uno accurato studio di fattibilità presso enti pubblici, aziende o abitazioni, di redigere gli elaborati grafici e predisporre le varie documentazioni di richiesta in regione, per ottenere le ultime agevolazioni sull’ energia elettrica prodotta mediante conversione fotovoltaica, come stabilito nel DECRETO MINISTERIALE del 28 Luglio 2005.

Tecnostudio avvalendosi dell’ esperienza di tecnici progettisti specializzati di impianti fotovoltaici all’ avanguardia, è pronta a rispondere in modo adeguato alle richieste di un mercato in evoluzione quale è quello solare, eolico, idroelettrico e delle biomasse.